SUPPORTO CLIENTI

Step by Step

Le nostre Guide passo dopo passo!

assistenza@skillbizitalia.it

https://www.skillbizitalia.it/supporto-aziende-supporto-clienti-customer-care/

Cosa fare?

01

Ho visto la vostra piattaforma e vorrei iscrivermi per frequentare i corsi gratuiti. Cosa devo fare?

LINK

Registrati gratuitamente sulla piattaforma. Clicca il pulsante dalla Home Page, o dal menu in alto del Login.

REGISTRAZIONE

Inserisci i tuoi dati. Nome, Cognome ed una Username. Una mail a cui hai accesso, perchè ognni volta che accedi ti verrà inviata una OTP (One Time Password) sualla mail indicata con un codice da inserie. Il Codice Gruppo sarà sempre “GENERALE”.

ACCESSO

Ora che sei registrato, quando vuoi accedere, clicca LOGIN nel Menu e si aprirà una finestra per inserire Mail e Password. Clicca ACCEDI.

OTP

Ti si è aperta una nuova finestra che ti informa dell’invio della seconda passsword temporanea valida esclusivamente per questo accesso. Controlla la mail e recupera il codice.

MOLTO BENE

Ora che hai recuperato il codice dalla mail qui sopra puoi inserirla nella finestra e avrai completo accesso alla piattaforma.

E ora, … buon lavoro!

Ora troverai i corsi gratuiti nel tuo account oppure puoi accedere direttamente dalla pagina del Corso gratuito.

Congratualzione ora sei uno studente Skillbiz Italia. 

02

Devo acquistare 4 corsi di Sicurezza Lavoratori Generale ed iscrivere dei colleghi, come faccio?

Per prima cosa devi iscriverti alla piattaforma. Puoi guardare la Guida n. 01 dal titolo ISCRIZIONE.

ACCOUNT e RUOLO

Vai alla pagina con i nostri Corporate Account. Seleziona e acquista  il Business Account per diventare un Tutor.

CREA AULA / GRUPPO

Nella pagina prodotto, se previsto, troverai l’opzione per creare un aula con più posti. Ad ogni corso che aggiungerai potrai iscrivere un discente. Pertanto, seleziona CREA GRUPPO e aumenta a 4 i corsi acquistati. Dai un nome alla tua Aula e procedi all’acquisto.

TUTORAGGIO

Quando hai acquistato l’Account Business e sei diventato un Tutor, ti è comparso nel Menu la pagina di tutoraggio. Cliccaci e aprila.

AULA / GRUPPO

Nella pagina di Tutoraggio troverai il Gruppo che hai creato, cliccaci sopra per aprire la pagina di gestione che vedi sopra. Vedrai indicato i corsi che frequenteranno i discenti che iscriverai in ques’aula, Gli utenti che hai già iscirtto, il report dello stato di avanzamento degli iscirtti ed il pulsante “Iscrivi un nuovo studente”. 

AULA / GRUPPO

Cliccando il pulsante “Iscrivi un nuovo studente” si aprirà questa schermata. Qui puoi inserire tanti partecipanti quanti posti (corsi) hai acquistato per il tuo gruppo. Al discente arriverà una mail al suo indirizzo che avrai indicato nei campi di inserimento con le informazioni per accedere al corso.

Buon Lavoro.

03

Mi sono iscritto a Skillbiz Italia e devo acquistare il mio corso in ELearning, cosa devo fare?

Per prima cosa devi essere loggato al tuo account. Se non sei iscritto puoi farlo gratuitamnete qui. Puoi guardare la Guida n. 01 dal titolo ISCRIZIONE.

SELEZIONA IL CORSO

Vai alla pagina con i nostri corsi E-leaning. Seleziona il corso che ti interessa e clicca su <Iscriviti ora>.

ISCRIVITI AL CORSO

Nella pagina di descrizione del del corso, in alto, troverai lo stato di iscrizione, il costo del corso e il pulsante per iscriverti <Segui questo corso>.

METTI NEL CARRELLO

Dopo aver deciso di seguire il corso, verrai inviato alla pagina prodotto del corso per aggiungerlo al tua carrello della spesa. Per farlo, clicca su <Aggiungi al carrello>.

PS: Se il corso non è per te o solo per te, devi essere titolare di un account Businesse e creare una aula con altri partecipanti che vorrai iscrivere, vai alla GUIDA 02.

CARRELLO

Nella pagina del Carrello vedrai ripilogato il tuo ordine che andrai ad acquistare. Se hai un codice sconto promozionale è il momento di inserirlo nel [Codice promozionale] e clicca il pulsante <Applica codice promozionale>. Quando hai verificato che ituoi prodotti sono corretti, per procedere al Checkout, clicca su <Procedi con l’ordine>.

STEP 1 - FATTURAZIONE

Sei nella fase di completamento dell’ordine. Puoi sempre tornare indietro e applicare delle modifiche o cancella re l’ordine.

Se non sei loggato con il tuo Account, ti verrà segnalato da un Allert e ti verrà chiesto USER E PASSWORD. Se non sei registrato potri andare all apagina di registrazione farlo gratuitamente.

Se sei collegato al tuo account gran parte dei tuoi dati sranno già inseriti. Se sei una azienda inserisci Denominazione, P.IVA, C.F., codice SDI o PEC e clicca <Continua>.

STEP 2 - INFO AGGIUNTIVE

Se hai delle note sull’ordine che vuoi farci sapere puoi inserirle qui. Clicca <Continua>.

STEP 3 - DETAGLI ORDINE

Un ultima verifica del tuo ordine prima di passare al pagamento.  Clicca <Continua>.

STEP 4 - PAGAMENTO

Siamo alla fine della procedura. Seleziona il modo di pagamento (Carte di Credito, Bonifico, PayPal). Spunta i Termini e Condizioni e Clicca <Effetua l’Ordine>. 

Al termine ti verrà mostrato il tuo ordine. Potrai sempre trovare i dettagli anche nel tuo Account. Ora potrai accedere alla formazione dalla pagina del corso o dal tuo Account personale.

Buona lavoro e grazie per averci scelto. 

Customer Care

Manuali Utente

assistenza@ segreteria@

Se vuoi avere piu’ informazioni sul funzionamento dei nostri corsi in E-learning o in FAD (Formazione a Distanza), puoi scaricare i Manuali qui elencati, o contattarci attraverso i nostri canali.

Manuale Corsi E-Learning

Vedi il manuale utente con la spigazione della piattaforma.

Manuale Corsi FAD

Vedi il manuale utente con la spigazione della piattaforma.

Manuale Acquisto Corsi / Meeting FAD

Vedi il manuale utente con la spigazione della piattaforma.

Supporto Clienti

FAQ & Tickets

Se incontri problemi  duranti l’utilizzo della piattaforma o durante l’acquisto puoi consultare le nostre FAQ (Frequensy Asked Question) oppure aprire un Ticket di richiesta di assistenza (ma devi essere loggato nel tuo account) o contattarci per mail.