Sicurezza Lavoratori Corso Base

SICUREZZA LAVORATORI, formazione generale base : Il modulo di formazione generale deve essere dedicato alla presentazione dei concetti generali in tema di sicurezza sul lavoro.
Il mio AccountTutti i Corsi
Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
30,00 €

INTRODUZIONE AL CORSO

n. 1 moduli

n. 16 lezioni

i

Documentazione

N

attestato

DETTAGLI DEL CORSO

FORMAZIONE SICUREZZA LAVORATORI E DEI LORO RAPPRESENTANTI

art. 37 D.Lgs 81/08

  • Il datore di lavoro assicura che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza.
  • concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza;
  • rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
  • La durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione di cui al comma 1 sono definiti mediante Accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano.

FORMAZIONE GENERALE BASE : Il modulo di formazione generale deve essere dedicato alla presentazione dei concetti generali in tema di sicurezza sul lavoro.

CONTENUTI OBBLIGATORI:

  • Concetti di rischio;
  • Danno;
  • Prevenzione;
  • Organizzazione della prevenzione aziendale;
  • Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali;
  • Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

DURATA: Per tutti 4 ore

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro in aziende di rilevanza nazionale e internazionale. Esperienza specifica in ambito sanitario come responsabile del sistema di gestione integrato 9001 e 45001 nonché esperto delle fasi di autorizzazione sanitaria e accreditamento regionale. Progettista iscritto negli elenchi di cui alla legge n. 818/84 per realizzazione di progetti antincendio e ottenimento dei relativi certificati tra cui progetti di Fonderie, Capannoni industriali, Magazzini. Realizzazione di pratiche e progetti al fine dell’ottenimento di autorizzazioni in campo ambientale e si sicurezza: VIA, AIA, AUA, escavazione ed emungimento pozzi, attività di recupero e smaltimento rifiuti, autorizzazione emissioni in atmosfera, autorizzazione integrata ambientale, progetti di bonifica, valutazioni impatto ambientale, etc. Docente per corsi di varia natura relativi a tutti i comparti di consulenza personalmente approfonditi e con particolare riferimento a corsi relativi a salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, sistemi di gestione, gestione rifiuti e prescrizioni in ambito ambientale; attività svolta con continuità a partire dal 2002.

Luca Torreggianti

Ingegnere, Skillbiz Italia

GUIDA ALLO SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Registrati gratuitamente prima di acquistare, avrai 4 Corsi gratuiti in omaggio e sarai facilitato nella operazione di acquisto.

Durante lo svolgimento del corso svolgerai alcuni test di apprendimento delle lezioni. Mentre al termine del corso ci sarà un test finale dove potrai verificare il tuo grado di preparazione con evidenza della risposte esatte. Concluso queste 20 domande dovrai solo fare il nostro Monitoraggio del Corso dove potrai esprimere le tue impressioni e i tuoi suggerimenti. Troverai il tuo attestato di frequenza nel Tuo Account affianco al corso.

MANUALE UTENTE:

GUIDA AL CORSO 2023

 

Valutazioni & Recensioni

5.0
Voto medio
1 Voti
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Quale è la tua esperienza? Ci piacerebbe conoscerla!
Davide Antonio Lucentini
Posted 2 mesi ago
Ottimo

Ottimo

×
Preview Image
Show more reviews
Quale è la tua esperienza? Ci piacerebbe conoscerla!