Aggiornamento Eccessi di Velocità e Tachigrafo

Il tachigrafo che registra i tempi di guida e di riposo non può essere utilizzato per emettere sanzioni per eccesso di velocità.
Il mio AccountTutti i Corsi
Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
Gratis

INTRODUZIONE AL CORSO

n. 1 moduli

n. 1 lezioni

i

Documentazione

N

attestato

DETTAGLI DEL CORSO

In novembre scorso la Commissione Europa ha trasmesso un ammonimento al nostro paese per opporsi all’emissione di sanzioni per eccesso di velocità basate sui dati del cronotachigrafo.
Bruxelles ha ricordato al Governo italiano che il Regolamento UE 165/2014, che riguarda gli obblighi e i requisiti sulla costruzione, installazione, uso e prove dei cronotachigrafi, proibisce che i dati ricavati da questi strumenti possano essere usati per elevare sanzioni sul superamento dei limiti di velocità, come invece consente la normativa italiana.

Esperto di Cronotachigrafo e Normative Autotrasporto, Consulente per l’Associazione datoriale Coordinamento Territoriale FAI Adriatico. Docente dei Corsi per l’accesso alla professione di Autotrasporto. Insegnate e Istruttore di guida. Esperto nella progettazione e gestione dei progetti di formazione finanziata. Analista delle esigenze formative aziendali.

Roberto Ascenzi

Esperto di Cronotachigrafo e Normative Autotrasporto, Skillbiz Italia

Contenuto del Corso

Espandi tutto

Valutazioni & Recensioni

0.0
Voto medio
0 Voti
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
Quale è la tua esperienza? Ci piacerebbe conoscerla!
Nessuna recensione trovata, vuoi essere il primo?
Show more reviews
Quale è la tua esperienza? Ci piacerebbe conoscerla!